dal 2002 al 2009
Alcuni importanti progetti danno vita ad un’azienda innovativa e dinamica.
Il principale ambito di lavoro è lo sviluppo di soluzioni web in ambiente LAMP (Linux come sistema operativo, Apache come web server, MySQL come database e PHP come linguaggio di backend).
Nel corso del tempo l’azienda si è occupata anche della gestione del parco PC dei clienti, soprattutto sulla manutenzione sistemistica, la formazione del personale e la riorganizzazione di archivi, backup e password.

L’evoluzione del rapporto con i clienti e delle competenze interne ha portato ad offrire servizi di consulenza tecnica ed organizzativa nell’ambito della legge sulla Privacy Dlgs 196/2003.
Dalla redazione del DPS, fino ai corsi per i dipendenti, passando per le verifiche tecniche periodiche sulla protezione dei dati personali, la Biada Consulting offre un servizio completo ai propri clienti.

Il passaggio da clienti di piccole dimensioni a quelli di dimensione maggiore avviene a seguito dello sviluppo e della commercializzazione di un sistema CRM proprietario denominato “Venda“.
Il CRM “Venda” è interamente basato su piattaforma web e viene proposto sia on-demand che in cloud attraverso i servizi di Aruba.
“Venda” viene ceduto ad una società estera che ne acquista i diritti di commercializzazione e la proprietà intellettuale.

Un altro progetto che porta notevole visibilità è “sportwitting“.
“sportwitting” è un sistema web per la creazione di campionati, tornei ed eventi sportivi di vario genere.
L’alimentazione dei dati può avvenire attraverso interfaccia web, tweet da Twitter, messaggi SMS e sistemi esterni via Web API.
“sportwitting” è utilizzato da diverse società sportive e per alcuni anni diventa l’applicazione ufficiale del Campionato Italiano di Pallamano Maschile.
Anche “sportwitting” verrà ceduto ad una società estera che ne acquisirà i diritti e lo sfrutterà in Germania ed Austria.



Nel periodo di maggior successo l’azienda ha raggiunto e superato il traguardo dei 100 clienti.
