Demand Manager @ Nova Systems

dal 2018 al 2020

In un’azienda IT il Demand Manager rappresenta il punto di incontro tra i clienti e la produzione, ovvero tra le richieste di sviluppo dei clienti e l’offerta della produzione software interna all’azienda.

La collaborazione con Nova Systems nasce con l’intento di migliorare l’efficacia del gruppo di sviluppo interno.
In primis cercando di ottimizzare le competenze interne e successivamente facendo coincidere le aspettative dei clienti, soprattutto le date di consegna e i contenuti dei rilasci applicativi, con l’effettiva capacità di erogazione.

Introduco Teamwork Project per il project management e Confluence per la condivisione documentale.

Confluence si dimostra subito molto valido nella gestione di documentazione tecnica, amministrativa ed organizzativa.
La semplicità di funzionamento e di apprendimento di Confluence consentono agli oltre 100 collaboratori distribuiti tra Italia, Spagna e Francia di condividere efficacemente documentazione multi lingua.
Una parte della documentazione prodotta viene condivisa con i clienti attraverso l’utilizzo di un portale dedicato.

Grazie a Scroll Versions e Scroll Translations è possibile mantenere diverse versioni in diverse lingue della medesima documentazione.
Con il plugin Scroll PDF Exporter e la realizzazione di template ad hoc possiamo esportare la documentazione tecnica, le FAQ e tutti gli altri documenti rispettando l’impostazione grafica aziendale.